mercoledì 12 novembre 2008

io



Questa è la mia foto! Mi rappresenta in quanto rappresenta la mia spensieratezza, la mia allegria e un po’ anche la mia “pazzia”, la mia voglia di vivere la vita e godermela! Chiudere un occhio alla situazioni brutte e tristi e andare aventi! Sorridere invece alle situazioni positive, e fare una linguaccia a tutto quello che va storto sperando che prima o poi cambi!

contrasti cromatici


L’urlo di Munch
Dipinto molto famoso
L’ho scelto perché è molto bello osservare il contrasto fra i colori complementari, come: rosso-verde, arancio-blu, viola-giallo!
si può notare che in questa immagine c'è in prevalenza i colori caldi (con molto rosso giallo marrone) in contrasto con pochi colori freddi come il blu

contrasti cromatici


Io ho scelto questa immagine perché risaltano molto i contrasti cromatici! In questo caso c’è un contrasto fra colori freddi e caldi, in quanto i colori caldi risaltano e fanno vedere all’occhio umano la figura (colorata di colori caldi appunto) in primo piano; invece i colori freddi sullo sfondo danno un senso di profondità!

colori caldi


Disegno casuale
L’ho scelto perché rappresenta i colori caldi, infatti il disegno ti da anche una sensazione di calore! Infatti ci sono in prevalenza colori caldi.. vedi arancio,giallo,marrone

colori freddi


Autoritratto di Vincent Van Gog
L’ho scelto perché secondo me rappresenta i colori freddi, infatti il colore prevalente è azzurro,blu,grigio,bianco